Notice: Undefined index: lang in /www/htdocs/w00e8afb/veloregister13/index.php on line 21
Furto alla Capriolo Altro colpo grosso dei ladri di biciclette
Il mio conto
Registratevi
Home     Registrare bicicletta     Cercare bicicletta     Vignetta/passaporto per biciclette     News / attualità     Contatto Deutsch   Français   English   Italian

Furto alla Capriolo Altro colpo grosso dei ladri di biciclette

Info: Fonte: http://mattinopadova.gelocal.it

di Elena Livieri

BRUGINE. Un’altra azienda che produce biciclette è stata visitata dai ladri: si tratta del quarto colpo andato a segno in pochi mesi. Evidentemente quello delle bici è un settore per cui esiste un fiorente mercato illegale dove gli articoli rubati possono essere facilmente riciclati.

L’altra notte la visita dei ladri è toccata alla Capriolo Italia che ha la sua sede al civico 38 di via dell’Industria, nella zona artigianale di Brugine. Il furto è stato scoperto solo nella mattinata di ieri, quando il titolare dell ’azienda si è recato al lavoro. Durante la notte, approfittando del buio, i malviventi hanno superato la recinzione e raggiunto il capannone dove, una volta disattivato il sistema di allarme, sono riusciti a sfondare una vetrata. Dal varco che così si sono aperti, sono entrati nel magazzino e hanno fatto incetta di biciclette. Ne hanno rubate una trentina di diversi modelli, oltre a un gran numero di cambi Shimano e di altre marche e diversi componenti.

Ovviamente i ladri dovevano avere a disposizione un furgone dove poter caricare tutta la refurtiva. Nessun mezzo è stato ritrovato nei paraggi nel corso delle ricerche avviate in mattinata. Secondo una prima stima ammonterebbe ad almeno ventimila euro il valore di ciò che è stato rubato nell’azienda di Brugine. Ieri mattina, una volta scoperto il furto, alla Capriolo Italia è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Piove di Sacco: i militari hanno effettuato un sopralluogo, cercando eventuali tracce lasciate dai malviventi. L’unica consolazione per il titolare dell’azienda è che il furto è coperto dall’assicurazione.

Quello dell’altra notte a Brugine è l’ennesimo colpo ai danni di un produttore di biciclette, attività che nella Saccisica è molto sviluppata.

Risale a pochi mesi fa un ingente furto alla Cicli Olympia di Piove di Sacco, seguito a poca distanza dal colpo subito alla Quality Bicycle a Vigorovea di Sant’Angelo. E di poche settimane fa è un altro ingente furto ai danni della Cicli Daytona che si trova a Cambroso di Codevigo. Non è escluso che a compiere queste razzie possa essere sempre la stessa banda, composta da soggetti che ben conoscono, evidentemente, il giro di ricettazione dove piazzare le biciclette rubate. Nella stessa notte è stato commesso un furto anche alla ditta B&C che si trova in via Cardano, sempre a Brugine: i ladri hanno portato via due navigatori satellitari e provocato danni per circa 200 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Nuovo

Notize

Questa è la situazione!

  • Creare profilo utente
  • Registrare la bicicletta gratuitamente
  • Caricare immagini
  • notificare biciclette rubate/ritrovate
Le biciclette rubate per cui è stata effettuata una notifica vengono registrate contemporaneamente sui siti web veloregister.com, nonché su Facebook e Twitter.

Vignetta e passaporto per biciclette

Protezione supplementare
per la vostra bicicletta!

Ordinare ora:
- Passaporto bicicletta per proprietario
- Vignetta con codice QR

Costi una tantum:
a bicicletta: CHF 13.00

Anzeige

Partner

Partner

MY ACCOUNT

FOLLOW US

facebook
twitter

CONTATTO

Veloregister GmbH
Ricerca internazionale delle biciclette Kleinhüningeranlage 84
4057 Basilea

Phone: +41 76 421 22 36
Email: info@veloregister.ch